BMW 320 Usata in Vendita
La 320 è un'autovettura di fascia alta prodotta dalla casa automobilistica tedesca BMW dal 1937 al 1938.
La BMW 326 lanciata nel febbraio 1936 era dotata di linee molto moderne e aerodinamiche, rendendo improvvisamente vecchia la serie BMW già in lista.
Soprattutto la BMW 319, che ha ambizioni automobilistiche di fascia medio-alta, ha improvvisamente sentito la pesantezza degli anni, ma anche perché un progetto non è nuovissimo, perché il telaio è riconducibile al 1932, ma la carrozzeria è grosso modo lo stesso della BMW 303.
Non passano infatti molti anni tra quest'ultima e la 319, ma l'arrivo delle linee aerodinamiche e della moda ha inferto un duro colpo al design quasi squadrato delle auto europee, e si usano ancora i vecchi canoni stilistici.
Pertanto, è tempo di creare un modello che possa sostituire in un colpo solo la 319 e la 329.
Questa è la 319 decappottabile "vestita", e il suo corpo è più vicino alla 326 nello stile.
Separare quest'ultimo.
Nuovi modelli Si è deciso di riconfermare il vecchio telaio dei due prossimi modelli, la cui origine è 303.
D'altra parte, il passo è stato notevolmente più lungo, pur rimanendo più corto del 326.
Il modello finale è stato lanciato nel luglio 1937 con una denominazione di 320.
La 320 propone quindi una carrozzeria simile allo stile 326, ma essendoci solo due porte si distingue a colpo d'occhio.
Considerando che la caratteristica del telaio è che il passo è corto, solo 12 cm, e non si possono ottenere quattro porte abbastanza larghe, questa funzione è d'obbligo.
D'altro canto, il fatto che ci siano solo due porte evidenzia che la 320 appartiene a una fascia di mercato inferiore alla 326.
Anche la lunghezza dell'intera carrozzeria è passata dagli originali 4,6 m a 320 4,5 m.
Anche in questa versione la linea è comunque gradevole.
La gamma di carrozzeria è limitata a due varianti, ovvero la berlina e la decappottabile.
Come accennato in precedenza, la 320 nasce su un telaio strettamente derivato dai modelli 319 e 329.
La struttura utilizza longheroni e traverse in acciaio.
La sospensione anteriore è a ruote indipendenti e traverse inferiori.
Installazione orizzontale.
Il retrotreno, invece, presenta un assale rigido con due balestre longitudinali semiellittiche.
Per quanto riguarda il telaio, l'unica cosa in comune con la 326 è il nuovo impianto frenante idraulico (sulle 319 e 329 è ancora a cavo), con tamburi sulle quattro ruote.
La prima 320 utilizza lo stesso motore dei due modelli precedenti, ovvero un 6 cilindri in linea da 1911 cm³, la distribuzione delle valvole in testa è comandata dalla biella e dal bilanciere.
La potenza massima a 4000 giri/min è di 45 cavalli, sufficienti per spingere la vettura a una velocità massima di 110 km/h.
Ultime notizie dal web su BMW 320
-
Bergamo, guidavano Bmw 320 sequestrata con patenti false, tre denunciati dalla Polizia locale &n...
Continua (Link Esterno)