|  venerdì 19 agosto 2022

AUTOBIANCHI  Tutti i Modelli in Vendita

Usato autobianchi in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

AUTOBIANCHI Y10 Usata in Vendita

L'Autobianchi Y10, chiamato Lancia Y10 in alcuni mercati esteri, è un veicolo utilitario italiano prodotto dal 1985 al 1995; questo è l'ultimo modello venduto con il marchio Autobianchi.
L'Autobianchi Y10 è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra nel marzo 1985.
Questo nuovo veicolo multifunzionale si fa carico dell'arduo compito di sostituire degnamente la "A112" e da 15 anni debutta con successo nel mercato automobilistico nazionale e internazionale.
Per rendere meno evidente l'enorme differenza formale tra i due modelli, all'interno del Gruppo Fiat-Lancia (l'Alfa Romeo sarà acquisita dal Gruppo torinese l'anno successivo) si è stabilito che l'A112 fosse ancora a listino, parallelamente a l'Y10, fino al 1986 La fine dell'anno.
Per condividere Y10 con A112, solo il marchio, la rigorosa praticità delle due vetture, e la stessa ambizione di etichettarsi come una city car "di prima classe", sono molto caute non solo per soddisfare le esigenze di un pubblico femminile sempre più esigente , ma anche per soddisfare le esigenze di tutti coloro che considerano i veicoli utilitari come "scatole" che non solo sanno destreggiarsi nel modo più intelligente possibile nel traffico urbano, ma li considerano anche cose appaganti in termini di design, prestazioni e comfort.
La novità più importante nel design che piace al pubblico e ai media è innanzitutto la coda tronca, che si caratterizza per il portellone verniciato nero satinato indipendentemente dal colore della carrozzeria.
Le linee della piccola carrozzeria sono ovviamente cuneiformi, che risulta molto aerodinamica (CX è 0,31), grazie al cofano motore sporgente, il parabrezza curvo è anche abbastanza inclinato, i finestrini laterali sono a filo con la scocca, nessun gocciolamento laterale, e rientranze Le maniglie delle portiere e il tetto dell'auto sono leggermente rastremati verso la parte posteriore.
Tutti questi sono unici per l'utilitaria del 1985 e sono i vantaggi del Centro Moda Fiat guidato dall'Ing.
La definizione del progetto Vittorio Guidra Y10 ha richiesto più di tre anni di ricerca.
Questa vettura deve avere un'identità ben precisa per poter essere chiaramente collocata sotto il marchio Lancia.
Questi compiti erano originariamente affidati a Pininfarina, Giorgetto Giugiaro e allo stesso Centro Stile Fiat.
Già nel 1980 furono prodotti centinaia di disegni, bozze e modelli in scala reale; infine, fu selezionato e sviluppato il progetto Centro Stile Fiat, che più rispondeva al tema proposto: la ricerca di un design pensato per una specifica utenza "selezionata ed elitaria".
L'auto, una vera ammiraglia in miniatura, le donne desiderano i profumi preferiti dagli uomini tanto quanto le borse firmate.
Nella parte anteriore della vettura, i fari tondi della A112 sono solo un ricordo: ora ci sono i fari rettangolari, abbinati a una calandra semplice e generosa, che delinea lo sviluppo del cofano e dona il frontale della vettura.

Annunci di AUTOBIANCHI Y10 Usata

Offerte di Privati per autobianchi y10

Carica altri annunci...

autobianchi y10 Video Prova

Video Prova di autobianchi y10

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi