|  martedì 16 agosto 2022
Catalogo / Auto / Autobianchi / bianchina

AUTOBIANCHI  Tutti i Modelli in Vendita

Usato autobianchi in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

AUTOBIANCHI BIANCHINA Usata in Vendita

Bianchina è una vettura prodotta da Autobianchi tra il 1957 e il 1969.
Concepita come una versione di lusso della Fiat Nuova 500 utilizzando telaio e dispositivi meccanici, "Bianchina" era al Museo della Scienza e della Tecnologia il 16 settembre 1957.
Da Milano.
La carrozzeria definita "trasformabile" è dotata di alettone posteriore, ampie cromature e tetto in tela.
Nei primi mesi di vendita il volume di consegna è stato addirittura superiore a quello della più economica ma più rudimentale "Nuova 500", anche se c'era un grosso divario con il prezzo di listino di 565.
000 lire, con un incremento di oltre il 15% .
Al prezzo di "Nuova 500".
Decisiva per gli acquirenti milanesi è la caratteristica "milano" del veicolo, derivata dall'alone dell'auto di lusso del marchio Bianchi, la migliore finitura e, soprattutto, la rata di 30 mesi proposta da SAVA.
Visto il grande successo ottenuto, Autobianchi ha deciso di ampliare il raggio d'azione e migliorarne le caratteristiche.
La potenza del motore fu aumentata a 17 cavalli nel 1959 e le versioni cabriolet e Panoramica furono introdotte nel 1960.
La prima è una vera cabriolet con tetto in tela (la cabriolet ha un semplice ma ampio tettuccio in tela e montanti laterali fissi) e motore maggiorato (499 cm³ e 21 CV, e 479,5 cm³ e 17 CV); paragonabile ai Transformers.
Cambia anche la cerniera della porta anteriore: la seconda station wagon è dotata di un motore da 499 centimetri cubi (22 cavalli) e un passo allungato, derivato dalla Nuova 500 Giardiniera di Fiat.
Nello stesso anno la Trasformabile, che adottò un motore con cilindrata aumentata a 499 cm³ (18 CV), fornì anche una versione speciale di verniciatura bicolore e il motore fu portato a 21 CV.
Nel 1962 la Trasformabile fu sostituita dalla versione ufficialmente denominata "4 posti" (di solito denominata auto dal pubblico, ma Autobianchi non è mai stata così definita), una versione per auto a tetto chiuso e una versione a 4 posti.
Il motore e il telaio (passo corto) sono gli stessi del Transformable.
A differenza delle altre versioni a listino (Panoramica e Cabriolet) è possibile scegliere in un unico allestimento una versione base 4 posti (motore da 18 cavalli) o una versione speciale.
Quest'ultimo è meglio decorato e attrezzato, riconoscibile da verniciatura bicolore (colore a contrasto sul tetto), infissi cromati di porte e finestre, motore da 21 cavalli e zona piedi passeggero per migliorare la vivibilità.
Come versione di lusso della Fiat Nuova 500, utilizza un telaio e dispositivi meccanici "Bianchina" è stata esposta al pubblico il 16 settembre 1957 al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Il volume, definito "deformabile", è dotato di alette posteriori, ricche cromature e tetto apribile in tela.

Annunci di AUTOBIANCHI BIANCHINA Usata

Offerte di Privati per autobianchi bianchina

Carica altri annunci...

autobianchi bianchina Video Prova

Video Prova di autobianchi bianchina

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi