AUSTIN HEALEY Usata in Vendita
Austin Sean Healy (Wallasey, 26 ottobre 1973) è un ex giocatore di rugby britannico a 15, nazionale inglese, di solito serve come centrocampista (mischia o apertura) e ala di tre quarti.
La carriera di Healy è iniziata nel 1992 come primo tempo per i Leicester Tigers, a quel tempo aveva già giocato diverse partite nei National Trials dell'Inghilterra U-21.
Sotto la guida tecnica di Bob Dwyer, è stato riconvertito in un tre punti.
ala sinistra e posto in mischia con Fiji Waisale Serevi.
Fu in quella posizione che Healy fu selezionato per la squadra nazionale maggiore nel 1997.
Healey, in Inghilterra, ha partecipato a cinque o sei squadre nazionali dal 1998 al 2002 e ha partecipato alla Coppa del mondo di rugby del 1999.
Il club è stato nominato miglior giocatore di Leicester e della lega inglese dal 1999 al 2000 "" .
Healy è stato anche incaricato di svolgere il ruolo di apertura dopo che il suo compagno di squadra Joel Stranski del Sud Africa si è infortunato.
Tuttavia, in questa posizione, non può mai garantire il suo ruolo precedente (e che ha giocato solo una volta in nazionale).
Giro d'Africa nel 2000).
La partita finale della nazionale corrisponde a tre vittorie contro Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa nell'autunno del 2002.
Per un totale di 51 presenze per la squadra inglese, nel tour del 1997, ha vinto due presenze per i British Lions in Sud Africa (ha partecipato anche alla partita del Sud Africa del 2001, ma non ha partecipato al test match).
Alla fine della stagione 2005-06, proprio quando Leicester ha perso contro gli Sharks nella finale di Premier League, Healy ha annunciato il suo ritiro, compreso un infortunio al ginocchio tre anni fa, e non si è mai completamente ripreso.
-E il suo nuovo lavoro come funzionario di banca presso Credit Suisse "" , continua a farlo insieme al commentatore tecnico che ha creato per la BBC "" .
Ultime notizie dal web su AUSTIN HEALEY