|  venerdì 19 agosto 2022
Catalogo / Auto / Audi / a4

AUDI  Tutti i Modelli in Vendita

Usato audi in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

AUDI A4 Usata in Vendita

L'Audi A4 è un'auto di segmento D prodotta dalla casa automobilistica tedesca Audi, erede dell'Audi 80 dal 1994.
La piattaforma meccanica di questa vettura sarà utilizzata anche per derivare altre vetture del Gruppo Volkswagen.
Dalla prima serie sono state derivate la Volkswagen Passat B5 e la prima generazione Skoda Superb.
Dalla terza serie è stata creata la SEAT Exeo ed è stata utilizzata la quarta generazione.
piattaforma modulare "MLB", che ha debuttato su Audi A5.
Vale la pena ricordare che la sospensione anteriore, fin dalla prima serie, ha utilizzato un braccio oscillante alto con un albero di sterzo virtuale, per poi essere mantenuta per tutte le generazioni.
In sostanza, la storia produttiva della A4 è oggi suddivisa in cinque generazioni e, per mantenere la continuità con la precedente Audi 80, è rappresentata dalla lettera B seguita da un numero progressivo.
Pertanto, se l'Audi 80 di ultima generazione è rappresentata dalla sigla B4, l'Audi A4 di prima generazione è rappresentata dalla sigla B5, e così via.
Al contrario, un altro argomento riguarda le specifiche di design delle varianti di carrozzeria previste per ogni generazione di Audi A4.
Innanzitutto va detto che le vetture di quinta generazione prodotte finora hanno le proprie varianti berlina e una variante wagon, ma solo la seconda e la terza generazione hanno prodotto carrozzerie cabriolet.
A partire dall'Audi A4 di quarta generazione, la versione cabriolet e la nuova versione coupé sono state separate dalla serie A4 per formare la nuova serie A5, che comunque condivide sempre le basi meccaniche con la A4.
In altre parole, queste sono le sigle dei componenti dell'Audi A4 nel corso della sua carriera aziendale: si ricorda che la seconda e la terza generazione utilizzano le stesse sigle di design e la stessa carrozzeria.
Questo perché sebbene le due generazioni siano rappresentate da sigle diverse, la terza generazione è in realtà una profonda trasformazione della seconda generazione, quindi la struttura di base rimane pressoché invariata.
La versione sportiva è anch'essa derivata dalla normale gamma A4, denominata S4, esuberante ma non estrema, RS4, capace di fornire prestazioni impressionanti e lente bruciante.
Va precisato che la prima Audi con la sigla S4 era in realtà basata sull'ultima generazione di Audi 100.
Con la rivoluzione nel cambio di denominazione commerciale dei modelli Audi nel 1994, il codice identificativo Audi 100 ha iniziato ad ottenere versioni sportive di vari modelli della gamma sostituendo A con S o, nel caso di una versione più potente, con la prima lettera RS in sostituzione di A .
Per questo motivo le versioni sportive dell'Audi A4 si chiamano S4 e RS4, mentre l'eredità della prima 100 S4 adotta la sigla S6, perché in questo periodo l'Audi 100 è stata ridisegnata e ribattezzata A6.

Annunci di AUDI A4 Usata

Offerte di Privati per audi a4

Carica altri annunci...

audi a4 Video Prova

Video Prova di audi a4

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi