ALFA-ROMEO STELVIO Usata in Vendita
Alfa Romeo Stelvio (nome in codice 949) è il primo SUV crossover di segmento D lanciato dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo alla fine del 2016 ed è entrato nell'elenco all'inizio dell'anno successivo.
Stelvio prende il nome dall'omonimo Yamaguchi di Alpine, è il primo SUV crossover di Arese dopo il lancio della concept car monovolume Kamal SUV nel 2003.
Non è mai entrato nella fase di produzione di massa.
Stelvio è stato presentato al Salone dell'Auto di Los Angeles il 16 novembre 2016.
Il modello 2020 uscirà il 19 novembre 2019.
Sebbene l'aspetto sia rimasto lo stesso, gli interni e i materiali così come gli interni hanno subito importanti cambiamenti.
Nella parte tecnica è stata migliorata la qualità percepita, come un nuovo volante, un nuovo canale centrale, un nuovo touch screen centrale , ADAS livello 2 e L'introduzione di nuovi livelli di decorazione.
Il modello Quadrifoglio sarà aggiornato nel 2020.
Stelvio nasce sulla stessa piattaforma Giorgio che già utilizza Giulia, ma a causa dell'aumento dell'escursione delle sospensioni e dei pneumatici, è stata leggermente modificata e aumentata di 22 cm rispetto alla vettura; come Giulia condivide anche il motore e la maggior parte delle l'attrezzatura meccanica, compreso l'albero di trasmissione in fibra di carbonio.
Inoltre, rispetto alla Giulia, la sua carreggiata posteriore è aumentata di 2,9 cm, la ruota anteriore è aumentata di 5,4 cm e il volume del bagagliaio ha raggiunto i 525 litri.
La distribuzione dei pesi tra i due assi è 50/50 e il coefficiente aerodinamico è 0,30.
Al fine di ridurre il peso del veicolo, Alpha utilizza ampiamente l'alluminio in alcune parti della carrozzeria (come parafanghi, cofani, portelloni posteriori) e in alcuni componenti meccanici (come sospensioni, sistemi frenanti e motori).
Le sospensioni adottano il progetto della casa milanese AlfaLink: la parte anteriore è a doppio schema quadrilatero con albero di sterzo semivirtuale, e la parte posteriore è a quattro bracci e semi-multilink, questa modalità di sospensione assicura che il pneumatici aderiscono perpendicolarmente alla superficie dell'asfalto in condizioni di alta velocità.
Attaccati per aumentare l'aderenza in curva e ridurre il sottosterzo.
È disponibile nelle versioni trazione posteriore e trazione integrale, dotato di sistema Q4 (dotato di sistema di torque vectoring), in condizioni normali, il 100% della coppia viene distribuito all'asse posteriore e ritarda solo l'anteriore 50 quando perde aderenza.
%la potenza di.
A richiesta può essere fornito un differenziale posteriore meccanico autobloccante, in grado di trasmettere una maggiore coppia alle ruote con maggiore aderenza per ottimizzare la trazione in qualsiasi condizione di guida.
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