|  venerdì 1 luglio 2022

ALFA-ROMEO  Tutti i Modelli in Vendita

Usato alfa-romeo in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

ALFA-ROMEO MITO Usata in Vendita

L'Alfa Romeo MiTo è un'autovettura di segmento B prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo nello stabilimento di Mirafiori (Torino) dal 2008 al 2018.
Il nome MiTo deriva dalla combinazione dei codici delle auto delle città italiane di Milano e Torino, ed è stato assegnato dall'azienda al progetto Junior, il codice di fabbrica è ZAR 955.
Nel luglio 2018, dopo dieci anni di carriera professionale, a fine aprile dello stesso anno, lo stabilimento di Mirafiori di Torino costituito dal Gruppo FCA e il sindacato hanno raggiunto un accordo per fermare la produzione, ma comunque venderla fino al 2019 per dismetterla inventario delle auto invendute.
Finora, è l'unico veicolo utilitario prodotto nella storia dell'Alfa Romeo.
La MiTo è una vettura compatta a due cilindrate basata sulla nuova piattaforma modulare "Small", presentata con Fiat Grande Punto nel 2005.
Con la piattaforma condivide alcuni motori, tra cui la versione Abarth del 1.
4 T da 155 cavalli.
versione jet benzina, inoltre, poiché il design del Centro Stile Alfa Romeo di Arese era chiaramente ispirato alla 8C Competizione, anche il risultato complessivo fu diverso.
Questo modello a trazione anteriore si posiziona nel segmento B di fascia alta; il concorrente più diretto di MiTo sul mercato è l'Audi A1.
L'impronta distintiva dello stile sportivo è caratterizzata da aggressività e linee evidenti nella forma.
L'espressione "social" del gruppo ottico posteriore rotondo ricorda la "8C" personalizzata di Alfa Romeo e il colore rosso nella scelta delle foto ufficiali; I finestrini hanno perso il classico Design a V nelle ultime vetture compatte Alfa Romeo (come Alfa 147 e Alfa 145) e hanno adottato nuove linee molto strette, coerenti con la curvatura del portellone.
Il gruppo ottico posteriore è racchiuso in un perfetto disegno circolare, elemento anche questo molto caratterizzante, perché MiTo nasce nel periodo in cui la ricerca dello stile dei fari delle auto portava a forme sempre più complesse e geometricamente incerte (la ragione principale di questa tendenza di stile inizia ad utilizzare il policarbonato al posto del classico vetro, che non solo migliora la trasparenza, ma produce anche forme più complesse).
La tecnologia dei fanali posteriori è a LED, il gruppo frecce si trova al centro (anch'esso preso da 8C), e le luci di retromarcia si trovano sotto il paraurti posteriore (come la Fiat Grande Punto).
Le luci anteriori e posteriori sono caratterizzate da una cornice che può avere vari tipi di rivestimenti e trattamenti cromatici (che possono essere sostituiti a seconda delle necessità per enfatizzare il concept personalizzato di MiTo), e una griglia anteriore molto ampia è un elemento potente.
Caratterizza l'auto stessa.

Annunci di ALFA-ROMEO MITO Usata

Offerte di Privati per alfa-romeo mito

Carica altri annunci...

alfa-romeo mito Video Prova

Video Prova di alfa-romeo mito

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi