|  venerdì 19 agosto 2022

ALFA-ROMEO  Tutti i Modelli in Vendita

Usato alfa-romeo in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

ALFA-ROMEO 90 Usata in Vendita

L'Alfa Romeo 90 è una berlina di fascia media prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo nello stabilimento di Arese dal 1984 al 1987.
Alla fine degli anni '70 Alfa Romeo lanciò i progetti 155 e 156, due nuove vetture, una a trazione posteriore e l'altra a trazione anteriore, destinate a sostituire rispettivamente Giulietta e Alfetta.
La crisi da lui vissuta costrinse presto il produttore italiano ad abbandonare il progetto per il nuovo pavimento.
Per superare i ritardi di sviluppo, Alfa Romeo ha lanciato nel 1982 i progetti 162A e 162B.
Le future Alfa 90 e Alfa 75 rispettivamente riutilizzano il più possibile la struttura meccanica dei modelli allora in commercio, ovvero Alfa Tower e Giulietta.
L'Alfa 90, l'erede dell'Alfetta, "" non solo ereditò dai suoi antenati l'intero meccanismo, compreso il motore, ma ereditò anche gran parte del telaio "" alcune piastre metalliche esterne e "sistemi di porte".
Affidare a Bertone il compito di ridisegnare solo le parti esterne e la nuova illuminazione non è facile: il risultato finale è un'auto dalle linee pulite e squadrate, abbastanza anonima, ma non priva di eleganza.
Al fine di migliorare la penetrazione aerodinamica sotto il paraurti anteriore, è presente uno spoiler retrattile, che si riduce automaticamente da una velocità di 80 km/h sotto l'azione della pressione dell'aria, aumentando così il carico aerodinamico dell'asse anteriore e riducendolo L'aria resistenza.
Meglio dell'Alfetta, con un coefficiente aerodinamico di 0,37.
Riguardo alla percezione del pubblico che la 90 sia solo un'Alfetta rifatta, Alpha ha replicato che Bertone ha sostituito il 70% della lamiera del vecchio modello, ma non ha convinto troppo.
Altri dettagli non riusciti, come la semplice griglia in plastica grigia, rivetti dal design mediocre e la posizione del vano targa, sono sfalsati dai fanali posteriori, rendendo la coda discordante e non contribuendo all'estetica.
Al Salone di Torino del settembre 1984, "" Alpha 90 riprese la struttura meccanica dell'Alfita senza alcuna modifica: il layout del cambio (con motore anteriore, trazione posteriore e differenziale del cambio) Posteriore), sospensione a quadrilatero anteriore , L'assale posteriore De Dion "" (supporta anche l'unità differenziale del cambio), i freni a disco su tutte le ruote e le ruote posteriori sono installate all'uscita del differenziale per ridurre la qualità Non sospese.
L'interno presenta contatori digitali su trifoglio dorato.
"" Nell'intenzione della casa, l'Alfa 90 doveva rappresentare i modelli della classe medio-alta della serie Alfa Romeo fino agli anni '90, per questo si è scelto questo nome.
Il modello rimase però in listino solo tre anni e si ritirò prematuramente dal mercato, lasciando spazio al modello "75" condiviso con telaio e meccanica.

Annunci di ALFA-ROMEO 90 Usata

Offerte di Privati per alfa-romeo 90

Carica altri annunci...

alfa-romeo 90 Video Prova

Video Prova di alfa-romeo 90

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi