ALFA-ROMEO 75 Usata in Vendita
L'Alfa Romeo 75 è conosciuta come Alfa Romeo Milano nel mercato nordamericano ed è una vettura prodotta dall'Alfa Romeo nello stabilimento di Arese dal 1985 al 1993.
Secondo alcune fonti, l'Alfa Romeo 75 è considerata "l'ultima vera Alfa Romeo" perché il marchio è stato successivamente acquisito dal Gruppo Fiat, perché la sua sostituzione Alfa Romeo 155 le ha fatto abbandonare temporaneamente la casa a trazione posteriore.
Con l'introduzione della 4C, la produzione è ripresa, fatta eccezione per la produzione di modelli in edizione limitata come 1989 SZ e 2007 8C Competizione.
Come erede della 77 Giulietta, l'Alfa 75 (nome del progetto interno "162B-K1") ricevette notizia il 17 maggio 1985 "" Per celebrare il 75° anniversario dell'Alfa Romeo (da cui il nome), quando la casa automobilistica (a l'epoca) Sì (di proprietà dell'IRI) è molto difficile economicamente, le risorse a disposizione sono poche ed è impossibile progettare una nuova vettura, non solo la struttura meccanica (che a sua volta ha avuto origine nell'Alfetta del 1972), ma anche l'intera va preservato lo scheletro del corpo di Giulietta.
Come lo scorso anno Il controverso Alpha 90 in mostra ha funzioni simili, solo la parte esterna della lamiera è stata ridisegnata, ed è stato conservato l'intero portale.
Sostanziale innovazione (pur ereditando gli antenati della meccanica molto elaborata), l'Alfa 75 ottenne un immediato successo.
In occasione dell'uscita della vettura, l'Alfa Romeo realizzò un breve spot, girato a Cinecit (in parte a Spoleto e in altre città), chiamato Alfa 75 Superstar.
Il film è la macchina stessa, che è entrata nello studio come pubblicità, ma si è persa in vari film che hanno interagito con il personaggio stesso, tra cui 007, Dracula e Mary Poppins.
Anche se la direzione dell'Alfa Romeo ha restrizioni molto rigide sul design e stile, All'epoca, il centro stile interni guidato da Ermanno Cressoni era dedicato ai ricambi autorizzati e riusciva a conferire alla vettura una straordinaria modernità rispetto ai modelli precedenti, soprattutto attraverso la cura dei dettagli per conferire alla 75 una personalità estetica unica.
mantiene la Giulietta attraverso vincoli Tutta la sagoma dei componenti della portiera e dell'abitacolo, ma la sagoma della 75 ha un frontale a cuneo molto basso, che diventa subito inconfondibile.
La personalità estetica della 75 è ulteriormente evidenziata nei dettagli, le linee del frontale diventano ruvide , e il gruppo ottico Dominano efficaci trapezi, forme spigolose e ragionevoli figure geometriche.
Ultime notizie dal web su ALFA-ROMEO 75
-
Alfa Romeo 75 Milano, in vendita il Biscione che morse l´America  La Gazzetta dello Spo...
Continua (Link Esterno)
-
Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione: un esemplare in vendita a 120 mila euro!  La Gazzetta dello ...
Continua (Link Esterno)
-