|  sabato 2 luglio 2022

ALFA-ROMEO  Tutti i Modelli in Vendita

Usato alfa-romeo in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

ALFA-ROMEO 33 Usata in Vendita

L'Alfa Romeo 33 è un'autovettura prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo nello stabilimento Alfa Romeo di Pomiliano Dacco tra il 1983 e il 1995.
L'Alfa 33 prende il nome da 33 Stradale ed è una discendente diretta di Alfasud.
Ha infatti ereditato dai suoi avi il pavimento, il motore boxer e alcuni dettagli meccanici e logistici: ad esempio, la disposizione della pedaliera che esiste da tempo in casa Arese, e il serbatoio di servizio del vano motore, pur donando all'anteriore La rigidità strutturale della parte posteriore del nuovo 33 continua ad essere assicurata dal parallelogramma di Watt, che bilancia l'ormai consueto assale posteriore rigido.
L'impianto frenante, invece, fu all'epoca razionalizzato e affinato, ma era troppo costoso e rifinito; si adottò un metodo più pratico e tradizionale: i dischi anteriori posti ai due lati del cambio centrale sono ora più comuni sulle ruote, e il posteriore Il disco viene sostituito da un più tradizionale tamburo, e il freno a mano che un tempo comandava la pinza anteriore ora agisce sulla ganascia posteriore; questa soluzione rende inoltre più facile la manutenzione e quindi meno costosa per l'utilizzatore.
Inedito invece l'abito di Ermanno Cressoni "" per la nuova Alfa, con una scocca più dinamica, in linea con gli elementi contemporanei dello stile contemporaneo composto da bordi e linee più spigolose e squadrate: mantieni la soluzione a zeppa , ma Giugiaro La rivoluzionaria coda tronca e inclinata ora sembra quasi una valigia a 3 rulli, tuttavia, durante la sua carriera, il moderno portellone chiamato Alfasud è stato camuffato.
Tuttavia, la disposizione portante della carrozzeria è ancora molto simile: ad esempio, il vano della ruota di scorta è lo stesso, il serbatoio del carburante e la posizione sono le stesse, le aperture del cofano e del pavimento e le posizioni del i punti di rifornimento sono gli stessi.
Stesso.
.
Simile a quanto accaduto per Alpha 75, sebbene la base meccanica sia superata, la modernità del progetto originale consente alla nuova Alpha 33 di mantenere un'immagine distintiva del marchio.
L'Alfa 33 è disponibile solo nelle versioni 5 porte (berline e station wagon), assemblata a Pomigliano d'Arco e ha riscosso un grande successo: tra il 1983 e il 1995 sono stati prodotti quasi 1 milione di veicoli, diventando così il secondo modello più venduto in Alfasud ( produzione Il volume supera 1 milione), l'auto nella storia dell'Alfa Romeo.
Nei 12 anni di produzione ha subito molte evoluzioni tecnologiche ed estetiche, ma la carriera del modello può essere suddivisa in 2 serie.
Al momento della presentazione (estate 1983), aveva 2 versioni, la 1.
3, spinta da 79 CV da 1351 cm³ 4 cilindri, alimentata da un doppio carburatore a barilotto (lo stesso dell'Alfasud 1.
3 SC) e la 1.

Annunci di ALFA-ROMEO 33 Usata

Offerte di Privati per alfa-romeo 33

Carica altri annunci...

alfa-romeo 33 Video Prova

Video Prova di alfa-romeo 33

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi