|  sabato 2 luglio 2022

ALFA-ROMEO  Tutti i Modelli in Vendita

Usato alfa-romeo in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

ALFA-ROMEO 156 Usata in Vendita

L'Alfa Romeo 156 (Progetto 932) è una berlina di segmento D prodotta dalla casa automobilistica italiana Alfa Romeo dal 1997 al 2005.
È stato sostituito da Alpha 159 nel 2005 ed è stato rilasciato in Sportwagon (2000-2006) e Crosswagon (2003)).
-2007).
Per alcuni fan del marchio, nei primi anni '90, l'Alfa Romeo 155 in qualche modo ha distrutto la reputazione della Snake House, perché doveva essere l'aspetto dinamico di un'auto di Arese.
In particolare, 155 è stato criticato per l'abbandono totale della trazione posteriore e l'utilizzo di componenti meccanici del Gruppo Fiat.
I dirigenti Fiat hanno quindi cercato di creare un'alternativa alla 155 per riscoprire le caratteristiche dinamiche richieste da Alfisti; tuttavia, la trazione posteriore non tornerà, ma deve essere una vettura di media cilindrata che possa abbinarsi ad altre vetture di media cilindrata nel gruppo Auto Differenziare i veicoli.
Ha deciso di iniziare con la piattaforma Tipo II, ma per ottenere un peso più contenuto (struttura del cruscotto in magnesio) e ottime prestazioni dinamiche, oltre alla sospensione posteriore indipendente derivata dalla Lancia Delta Integrale da rally, molti componenti devono essere modificati.
Il pianale Tipo II rev 3 si definisce quindi condiviso con la più piccola 147 GT e presenta sospensioni anteriori e posteriori differenti, è condiviso anche con Lancia Lybra e resterà nel tempo un prodotto esclusivo Alfa Romeo.
La piattaforma adotta una nuova sospensione a quattro ruote indipendenti, il braccio oscillante anteriore e il posteriore di tipo "Evolution MacPherson".
Il modello a quadrilatero alto riproduce il classico schema a quadrilatero, ma grazie alle sue ridotte dimensioni laterali, è adatto all'installazione in un telaio originariamente concepito per accogliere la disposizione orizzontale del motore e l'anteriore MacPherson.
Si tratta di un compromesso che il Gruppo Fiat ha trovato, sperando di soddisfare ancora una volta le esigenze di un mercato molto esigente, come quello passato all'Alfa Romeo.
È stato in base a queste linee guida che la nuova berlina di classe D è stata presentata al Salone di Francoforte del 1997 e ha immediatamente conquistato gli elogi dei fan del marchio e delle riviste professionali.
A riprova, le vendite hanno superato le aspettative (sono stati effettuati 90.
000 ordini solo nei primi 4 mesi di commercializzazione) e il titolo della vettura del 1998.
Solo nel 2000 la versione casalinga dell'Alfa Romeo 156 denominata Sportwagon diventa 156 e viene utilizzata come gazzella dai Carabinieri, successivamente sostituita dall'Alfa Romeo 159.
La 156 è una vettura dalle linee particolarmente armoniche e allo stesso tempo aggressive, con la firma di Walter de Silva.
Questa vettura abbandonò completamente la forma a cuneo angolare della 155 e la sostituì con linee morbide composte da linee aderenti e accessori a forma di A.

Annunci di ALFA-ROMEO 156 Usata

Offerte di Privati per alfa-romeo 156

Carica altri annunci...

alfa-romeo 156 Video Prova

Video Prova di alfa-romeo 156

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi